La Crema di Cannellini con salame cacciatore e salsa tartufata è un’idea facile e veloce per il vostro buffet dell’ultimo dell’Anno.
Dopo aver cucinato tanto durante le feste piatti anche abbastanza elaborati, per la cena di fine anno mi piace ingolosire e stupire i miei ospiti con preparazioni sfiziose ma veloci, che permettano la condivisione senza obbligare a stare seduti per ore.
Ecco che i Finger food sono la soluzione ideale per godersi la serata in piacevole compagnia. Gli amici si sbizzarriscono nella scelta degli assaggi da fare, ed io insieme a loro.
Le preparazioni vengono fatte tutte in anticipo e mi permettono di allestire una bella tavola piena di tante leccornie.
Preparare i bicchierini con la crema di cannellini e salamino è davvero molto semplice e permette di offrire un antipasto goloso dai sapori decisi. Chi non resiste ai cubetti di salame? La crema tartufata poi è davvero un’esplosione di gusto.
Manca poco alla serata più frizzante dell’anno, stappate le bollicine e godetevi la serata.
Io vi auguro un Nuovo Anno ricco delle cose che più amate. Un abbraccio.
Barbara
CREMA DI CANNELLINI CON SALAME CACCIATORE E SALSA TARTUFATA
Ingredienti
- 1 Salame cacciatore
- 2 barattoli Fagioli Cannellini
- 2 Scalogni
- Olio Evo
- Timo
- Sale e Pepe
- 4 cucchiaini Salsa Tartufata
Istruzioni
- Tritate finemente gli Scalogni e fateli rosolare in un cucchiaio di Olio, unite i Fagioli Cannellini e l’acqua di governo (Acqua Faba) di una sola scatola. Aggiungete qualche fogliolina di Timo, Sale e Pepe. Fate insaporire e addensare.
- Frullate il tutto con il Minipimer fino a creare una crema morbida, aggiungendo olio se necessario.
- Versate la crema di Cannellini in quattro bicchieri, completate con dei cubetti di Salame Cacciatore e un cucchiaino di Salsa Tartufata.
Lascia un commento