Nella ciotola dell’impastatrice versate le farine, i tuorli d'uovo leggermente sbattuti, il latte con il lievito, lo zucchero e il miele.Iniziate ad impastare, quando si è formato un composto abbastanza uniforme mettete il sale e aggiungete il burro morbido a fiocchetti poco per volta, aspettando che l’impasto assorbi il burro prima di mettere il quantitativo successivo. Impastate fino ad incordatura.
Ora mettete l’impasto sul piano di lavoro e formate una palla. Mettete la palla in un contenitore a bordi alti leggermente imburrato, coprite e fate lievitare due ore circa.
Mettete l’impasto sul tavolo e dividete in due panetti. Imburrate gli stampi e allargate i panetti delicatamente, senza schiacciare, un poco per volta facendo riposare l’impasto fino a completa stesura. Coprite gli stampi e fate lievitare ancora un’ora.
Nel frattempo lavate e dividete in due le prugne togliendo il nocciolo. Sciogliete il burro per la copertura e fate intiepidire, aggiungete la cannella e mescolate.
Riprendete gli impasti lievitati e con le dita formate i classici buchi della focaccia.Distribuite sulla focaccia le mezze prugne, spolverizzate con lo zucchero di canna e irrorate con il burro fuso (tenetene da parte un pochino per la fine cottura).Cuocete in forno ventilato 200° per 12 minuti circa (come sapete ogni forno è diverso)
Sfornate e spennellate la focaccia con il burro fuso rimasto per renderla ancora più morbida.Raffreddate la focaccia su una gratella e poi gustatela.